Abbiamo approfittato del bel tempo che ci sta regalando settembre e abbiamo deciso di farci un paio di giorni tra Salò e San Felice. La zona è stupenda, a due passi da casa nostra e ci andiamo spesso. Stavolta abbiamo deciso di fare due giorni solo per le bimbe!

Al mattino siamo partiti e la prima tappa che abbiamo fatto è stata LA BAIA DEL VENTO. è un posto tranquillo, molto comodo per i bimbi perché attrezzato con parco giochi e zona sabbia. La spiaggia Baia del Vento a San Felice è una piccola baia in sassi
dove e possibile noleggiare lettini, ombrelloni, pedalò e canoe.
A Baia del Vento c’è anche un ristorante dove poter gustare le specialità gardesane come piatti a base di pesce di lago ad un prezzo molto interessante. Buonissima anche la pizza!

Noi però stavolta ci siamo spostati perché volevamo provare un altro ristorante, sempre con area bimbi.

Si trova circa a 2 km dalla Baia Del Vento. Siamo stati alla CARIOLA SBÜSA. Il posto è molto carino, arredato con moto d’epoca. La terrazza esterna e l’area bimbi sono davvero belle. Per il nostro pranzo abbiamo optato per un’insalatona; chi ci conosce lo sa che non siamo tipi da insalata ma questa merita tantissimo perché viene servita con la ciotola fatta con l’impasto della pizza… Super buona!

Le bimbe hanno giocato tantissimo nel parco del ristorante

Nel pomeriggio ci siamo trasferiti all’hotel Lepanto, dove abbiamo cenato e pernottato. Poche camere, cordialità e pace. Ci siamo sentiti coccolati e ci siamo rilassati.

La vista direttamente sul lago è splendida

Dopo aver fatto un sonnellino abbiamo approfittato delle ultime ore di sole per fare una bella passeggiata sul lungolago di Salò, e non è mancato anche qui il momento per giocare al parco giochi.

E per cena? Una super cena romantica vista lago, per festeggiare i nostri 8 anni e mezzo d’amore 🥰

🎀 Cenetta a quattro a lume di candela 🎀
La location è fantastica

L’indomani mattina, subito dopo la colazione, ci siamo diretti presso il parco avventura Rimbalzello Adventure. Si trova sulla strada che porta a Gardone Riviera (altro posto fantastico! Se siete in zona è una tappa tassativa da vedere), nella località di Barbarano di Salò.

Il divertimento è assicurato anche per i più piccoli! Il parco è suddiviso in vari percorsi e c’è un percorso baby adatto ai bimbi a partire dai 3 anni. Lascio a voi intuire se Giulia si è divertita 😂😂😂

Molto interessante anche il percorso sensoriale, dotato di settori realizzati con diversi materiali, anche riciclati, per offrire ai bimbi un’esperienza nuova a stretto contatto con l’ambiente.

Vi state ancora domandando perché offrire ai vostri bimbi l’esperienza del parco avventura? Il parco avventura stimola la psicomotricità, l’equilibrio e la curiosità. Aiuta a superare le paure, i propri limiti. Incentiva la voglia di esplorare, e attraverso il gioco, di imparare divertendosi. Why not?

Ovviamente il parco è anche per gli adulti! Noi ci siamo stati diverse volte, in coppia e anche con amici…. È un’esperienza unica nel suo genere. Ponti tibetani, liane, cavi e passerelle. Il tutto con il lago di Garda a fare fa cornice. E soprattutto tutto in sicurezza. Mattia e il suo team sono eccezionali!

Non so voi ma io ho già voglia di ripartire!