𝙈𝙖𝙢𝙢𝙖, 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙛𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙤𝙜𝙜𝙞?
Oggi Giulia se ne è uscita con una richiesta strampalata. Nei giorni scorsi abbiamo guardato Peter Pan e si è subito affezionata al personaggio di Spugna.
“Mamma mi fai un cannocchiale?”
” Ma certo cosa vuoi che sia!”
Le ultime parole famose…
Mi sono armata di:
- Rotoli carta igienica 3pz
- Nastro adesivo in carta
- Pellicola trasparente
- Forbici
- Colori a piacimento – io ho usato la tempera

Volevo un cannocchiale che fosse il più possibile simile a quello vero, ho messo quindi a punto un bel cannocchiale allungabile.
Procedimento
Per prima cosa bisogna tagliare 2 dei 3 rotoli per la lunghezza. Li riunisco aiutandomi con il nastro adesivo, in modo che stiano uno dentro l’altro.

Sempre con il nastro adesivo passo due o tre volte i bordi del rotolino, così da creare uno spessore sufficiente a far sì che i rotoli rimangano incastrati uno dentro l’altro.

Ho messo anche un finto vetro creato con la plastica di una busta a perforazione che avevo in casa e l’ho fissato sempre con il nastro adesivo in carta.



Dulcis in fundo mi sono fatta aiutare da Giulia e abbiamo pitturato insieme il nuovo cannocchiale.


Giulia lo adora! E anche Elisa sembra interessata al nostro nuovo cannocchiale.

Noi siamo pronti per vivere una nuova fantastica storia! Pirati, navi e sirene ad ognuno il suo ruolo!

Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casino
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.
Tutti i miei articoli li trovate QUI