8 Dicembre 2020
Ma perché proprio oggi si fa l’albero?
Nella tradizione cristiana, l’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria ricorda la Madonna come figura immune dal peccato originario fin dal momento del concepimento di Gesù. Fu Pio IX, nel 1854, che con la bolla “Ineffabilis Deus” stabilì tale dogma cristiano.La celebrazione dell’8 dicembre, tra l’altro, si inserisce nel cammino dell’Avvento, cioè le 4 settimane antecedenti al Natale. La festa è tanto sentita e, in questa giornata, si trasforma completamente la casa rendendola quanto più natalizia possibile.
Simbolicamente parlando, l’albero rappresenta la #speranza, la vita e, per alcuni, si sceglie di dedicare l’8 dicembre agli addobbi di tutti i tipi proprio partendo dal concetto di nascita come concepimento collegando la figura materna della Madonna al Bambin Gesù, entrambi protagonisti del periodo natalizio.

Tutto l’amore che ho!

Addobbi fai da te
Noi abbiamo rispettato la tradizione nonostante quest’anno la tentazione di anticipare gli addobbi è stata fortissima! Spero che questa giornata sia passata anche per voi ricca di amore e di gioia 🥰
E voi? Quando avete fatto o quando addobberete casa?

Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casino
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.
Tutti i miei articoli li trovate QUI