Storia di un’amicizia tra Pinguino e Pigna. Se dai amore, l’amore cresce, ovunque esso sia!

Volete sapere come poter fare una dichiarazione ad un amico, per fargli capire che gli volete un bene immenso?

Ecco, questo libro è quello che state cercando!

E’ un libro per bambini, ma racchiude in sè tutta la dolcezza e la semplicità per dire a qualcuno che sarà per sempre nel vostro cuore, nonostante tutto. Nonostante la vita, la distanza, e in ogni luogo del mondo!

E’ la storia di un’amicizia che non conosce tempo e confini, che supera limiti e distanze, perchè se dai amore, l’amore cresce, ovunque esso sia!

—- Un giorno Pinguino, trova Pigna nella neve, e comincia subito a prendersi cura di lei. Da quel giorno diventano migliori amici. Però Pigna, non può vivere al freddo, nella neve, ma nella foresta, a casa sua. Così Pinguino, decide di accompagnarla, sperando di poterla rivedere, un giorno. Passa il tempo e Pinguino pensa sempre alla sua migliore amica, chiedendosi se sia diventata grande come lui. Così decide di affrontare un lungo viaggio, per poterla rivedere e riabbracciare. Pigna è diventata grande, un maestoso albero. Si riabbracciano, e giocano e si divertono come se il tempo non fosse mai passato. Perchè se dai amore, l’amore cresce, ovunque esso sia! —-

E’ uno dei libri più dolci mai letti.

Nel mio caso, quando lo leggiamo con i miei figli, mi scende sempre una lacrima, perchè è stato un regalo ricevuto da una delle mie migliori amiche, per salutarci, visto il nostro trasferimento di pochi mesi fa. Una dichiarazione d’amore, di amicizia pura e sincera. Quell’amicizia che non conosce confini, che ci sarà sempre nonostante la distanza, perchè quando dai amore, l’amore cresce, ovunque esso sia!

Vi consiglio di leggerlo, e di regalarlo a qualcuno a cui volete dire che gli volete un bene immenso, qualsiasi saranno le strade che prenderete. Emozionatevi ed emozionate.

Autrice e illustratrice: Salina Yoon

Edizioni: Lapis

Nicoletta Pagone