𝙈𝙖𝙢𝙢𝙖, 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙛𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙤𝙜𝙜𝙞?
Giochiamo a capodanno, giochiamo tutto l’anno!
Oggi faremo un bel fiocco di neve con i cotton fioc. Una bella attività a costo zero, svolta con materiali semplici di recupero. Il cartone animato di Frozen influenza la maggior parte delle nostre attività….Ghiaccio anche per le nostre decorazioni di Natale con materiali di recupero… Iniziamo!
Occorrente:
- Forbici
- Cotton fioc
- Colla a caldo o colla tipo vinavil

Tagliamo a metà alcuni cotton fioc. Iniziamo ora a comporre il nostro fiocco di neve a piacimento, preferibilmente sopra un cartoncino o ad un foglio di pellicola trasparente.
Una volta creata la nostra composizione non ci resta che incollare il tutto.

Nel frattempo le bimbe hanno pensato bene di utilizzare i cotton fioc per colorare. Pois, pallini, spennellate. Hanno sfruttato al massimo i bastoncini bianchi a loro disposizione.


Mamma guarda che belle mele ho fatto!

Una volta ultimato il nostro fiocco di neve lo abbiamo decorato con un bottoncino e applicato come decorazione alla punta del nostro albero di Natale.

Cosa ne pensate?

Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casino
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.
Tutti i miei articoli li trovate QUI