Ciao a tutti e buon 2021, oggi vi parlo dell’ albero della vita !
Finalmente l’anno vecchio ci ha lasciato e ne abbiamo uno tutto nuovo da riempire con sogni speranze e tanta salute soprattutto…

Oggi voglio parlarvi infatti di una delle mie creazioni preferite proprio per il significato che ha… l’acchiappasogni dell’ albero della vita.

L’ albero della vita è infatti simbolo di nascita e rinascita. È un augurio per l’anno nuovo, per chi sta per iniziare una nuova vita, insomma, si augura a chi lo riceve che sia una vita basata su solide radici e intensa.
È un’idea regalo che si può fare anche a un bambino piccolo come portafortuna e a chiunque stia iniziando una nuova fase della propria vita: una coppia, un giovane, qualcuno che inizia un nuovo lavoro.

Elegante, maestoso, rigoglioso l’albero della vita è un simbolo ricorrente nella mitologia antica, un simbolo che ancora oggi affascina molte persone.

Presente in diverse culture con nomi diversi, l’ albero della vita è considerato sorgente di vita da cui ha origine ogni essere vivente. La vita è infatti rappresentata dai 3 elementi di cui è composto l’albero e ognuno di questi rappresenta un aspetto della vita stessa.

Radici, per essere ben salde devono andare in profondità.
Tronco, solido e resistente, sostengo dei numerosi rami.
Foglie, numerose.
Frutti, abbondanti solo in un periodo dell’anno, per questo preziosi.
Unendo questi elementi si può leggere che l’albero della vita è una sorta di augurio per una vita costruita su solide radici, che rappresentano la famiglia e le relazioni. Una vita che si augura sia anche piena e ricca, come le numerose foglie, ed intensa, cercando di cogliere il momento, di non lasciarsi sfuggire le occasioni, proprio come i frutti maturi.

Questo è anche il mio augurio per tutti voi per questo 2021, che sia per tutti un anno ricco di benessere, serenità, salute e gioie.

Ci rivediamo il prossimo mese per un’altra creazione by @la_Ro_Lab

Ciao ciao
Roby