Ci risiamo: un’altra invenzione delle mie. Marito quando gliel’ho mostrata ha semplicemente sbuffato…. Eccola, un’altra diavoleria delle tue. Ma cos’è?

Amore è una vasca da bagno gigante per le bambine!

Nella nostra precedente casa avevamo tre bagni di cui uno con la vasca da bagno ma serviva solamente per raccogliere la polvere. In 5 anni l’ho usata solo una volta! Quando ci siamo trasferiti abbiamo quindi optato per il bagno con una bella doccia capiente.

Ecco però che l’arrivo delle bimbe ha cambiato molte cose, tra cui la questione doccia. Entrambe adorano stare in ammollo, per loro il momento del bagnetto è sempre un momento di gioco e di festa!

Quando è nata Giulia mi sono fatta regalare la vasca da bagno modello Stokke, bella e pratica.

Vaschetta da bagno stokke. Bella e pratica. Comoda per un bimbo fino a 3/4 anni

Bella, comoda e pratica. L’abbiamo sfruttata davvero tantissimo. Però, ora che Giulia è grandina, questa vaschetta le sta stretta, a maggior ragione perché fa sempre il bagnetto con sua sorella.

Dovevo assolutamente trovare una soluzione simile ma abbastanza capiente per due bimbe.

Ho iniziato quindi la mia ricerca di una vaschetta da bagno che fosse richiudibile ma allo stesso tempo che fosse bella capiente. Devo dire che non ci sono grandi cose sul mercato….  Ma finalmente ho trovato ciò che cercavo. Clicco invia ordine e aspetto.

Ci sono voluti circa 40 giorni per la consegna, quindi se cercate con urgenza una soluzione questa vasca non fa al caso vostro.

Vasca da bagno richiudibile, una grande comodità

La vasca si presenta in PVC morbido come quello delle piscine per intenderci. Misura cm 70 di diametro x 70 di altezza. Si monta con estrema facilità e con altrettanta facilità si puo ripiegare

Io l’ho parcheggiata così, mezza montata, perché la utilizzo sempre per lavare le bambine

La sua forma a cilindro ha il vantaggio di mantenere l’acqua calda per molto tempo, consentendo alle mie figlie paperelle di sguazzare in acqua senza che la stessa si raffreddi. Inoltre gli schizzi non escono!

Ma va bene anche per i grandi? La vasca se riempita almeno fino a metà raggiunge il diametro di 80 cm. Premetto che io sono bassa di statura ma contro ogni aspettativa devo dire che si sta bene, è comoda. La vasca è munita di cuscino che ho appoggiato sul bordo, mi sono rilassata e mi sono goduta un bel bagno anche io. Ovviamente però non si possono distendere completamente le gambe con questo modello. (Ci sono sul web anche modelli rettangolari, grandi proprio come una vasca classica per chi desidera un bagno col massimo comfort)

Ma come si svuota la vasca? La vasca ha una valvola apribile con prolunga per consentirci di svuotare la nostra acqua direttamente in doccia, anche se posizionata all’esterno. Inoltre presenta un tappo per aiutarci a svuotare anche l’acqua che rimane sul fondo. Si svuota molto velocemente.

Infine parliamo di costi: 42 euro. Si avete letto bene: 42 euro. Vi lascio i due link dove trovare questa vasca.

Io l’ho acquistata su AliExpress a questo link https://a.aliexpress.com/_BTwu2e

Trovate modelli simili anche su Amazon: 75 euro per questa https://amzn.to/3nvrT1H , 36 euro per questa https://amzn.to/35kXs7Z.

Bagnetto per tutte!