Fattoria didattica

La fattoria didattica per una gita in famiglia in mezzo alla natura , per una giornata diversa, per far vivere una esperienza unica ai nostri bambini io la  consiglio sempre. L’esperienza all’aria aperta e in mezzo alla natura, unita al contatto con gli animali è il connubio perfetto per i nostri bambini.

Sg ranch – Palù

Nella mia zona c’è l’SG Ranch a Palù (vr). Un posto unico, immerso nel verde, con tantissimi animali e con due gestori pronti ad accompagnare i genitori e i bambini alla scoperta della loro fattoria. L’accoglienza è sempre molto bella. Ti portano all’interno del loro Ranch raccontando le loro esperienze di famiglia. La fattoria si trova nella bassa veronese, in località Palù. Immersa nel verde della campagna risulta un ambiente davvero tranquillo e rilassante. Adatto a trascorrere delle ore nella natura a ricaricarsi e a respirare aria fresca.

Con gli animali

Inizia la nostra esperienza con la visita alle pecore e gli agnellini. Toccarli, provare a dargli da mangiare, scoprire come sono.

Si prosegue entrando in mezzo ai coniglietti, si coccolano, si da loro da mangiare e si scopre la loro casetta. Poi galline, pony, tutti animali da coccolare e nutrire. Eugeio e Sonia ci spiegano molto bene come sono gli animali, cosa fanno, come vivono e la loro storia personale. Ci fanno entrare nel loro mondo dove i bambini si immaginano e provano, anche solo per qualche ora, a scoprire e provare con la loro guida.

Dopo la passeggiata in mezzo agli animali abbiamo fatto una breve pausa a giocare nella sabbia e poi siamo andati a  conoscere i cavalli e i pony. Li abbiamo spazzolati e cavalcati.

 

Alla fine ci hanno proposto un lavoretto con la lana delle pecore.

Possiamo dire di aver passato delle ore davvero stupende. Ci hanno trasportato nel mondo della fattoria con esperienza e amore. Con i bambini hanno molta pazienza e li sanno coinvolgere con passione.

Sono presenti su Facebook: sgranchfattoriadidattica

Sito internet: www.sgranch.it

Contatti Utili

Erica Sardo

Potete contattarmi alla mia EMAIL: erica.tata@hotmail.com