Come non dimenticarsi nulla

Salve a tutte, è un po’ che non scrivo e nel frattempo ho preso la certificazione da Professional Organizer, ossia aiuto le persone a riorganizzarsi grazie ai miei planner creati per ogni esigenza quotidiana e grazie ai miei servizi di riorganizzazione fisica degli ambienti. Quindi con quale articolo potevo tornare se non come preparare la valigia perfetta per le vacanze?

L’unico modo per non dimenticare nulla è fare una lista completa delle cose importanti, necessarie e accessorie da portare con sé.

La valigia genera sempre due tipi di sentimenti contrastanti, c’è chi la fa tranquillamente e chi la odia, ma comunque con una checklist delle cose da portare non dimenticherete nulla.

Quale tipo di vacanza?

Per organizzare una valigia perfetta per le vacanze bisognerà partire da quale tipo di vacanza si andrà a fare: mare, montagna, appartamento, hotel, con o senza bimbi, ecc…, quanto durerà e decidere per primo quale tipo di bagaglio portare.

La parola d’ordine è essenzialità, che è un po’ una sorta di mantra della mia professione; sarà inutile portarsi tante cose, che poi non andremo ad usare, sarà molto meglio fare un’accurata analisi prima di ciò che effettivamente ci serve durante la giornata.

Quante volte vi è capitato di lasciare a casa cose estremamente utili, che poi vi siete ritrovate ad acquistare in viaggio, quindi per questo ho preparato una lista scaricabile e adatta ad ogni situazione, da usare spuntando man mano gli oggetti che si inseriscono in valigia.

Clicca sui banner qua sotto per vedere  ORGANIZZARE AL MEGLIO IN NOSTRO TEMPO

Alcuni segreti per organizzarvi al meglio

Alcuni segreti per organizzarvi al meglio sono:

iniziare qualche giorno prima allestendo un angolino, dove andrai a disporre le cose già pronte,

– utilizzare degli organizer per suddividere già il contenuto della valigia in categorie, per continuare così per tutta la vacanza,

– piegare i capi con il metodo Konmarie, lo conoscete? la piegatura a pacchetto che ottimizza lo spazio e aiuta a vedere tutto il contenuto della valigia perché gli abiti sono impilati in verticale,

– organizzare i vestiti già per abbinamenti e per occasioni, vi aiuterà a portare meno cose.

Vedrete che partendo da una situazione già pianificata in anticipo, avrete meno stress da preparazione valigia, anche perché la vacanza inizia già dal momento della sua preparazione, se fin dall’inizio metterete il vostro cervello in modalità ferie tutto risulterà più leggere e bello.

Buone vacanze!!

seguitemi sulla mia pagina Instagram silvia_lamamiplanner per ulteriori tips sull’organizzazione 😉

A presto

Clicca sui banner qua sotto per vedere PULIZIE DI PRIMAVERA

Contatti e social

• Potete contattarmi alla mia email: info@lamamiplanner.it

• Sono presente su Instagram @silvia_lamamiplanner

• Sono presente su Facebook Silvia – La Mamiplanner

• Puoi contattarmi al num +39 329 2065 876