Dettagli che fanno la differenza

Come ben sapete a giugno ho cambiato casa mi sono trasferita al mare in Liguria. Ho trovato un appartamento con una vista strepitosa sul mare. La casa è piccola, gli spazi sono distribuiti in maniera tale che ognuno di noi abbia la sua privacy. Ora con mia madre e Ginevra ci  stiamo divertendo a personalizzarla in ogni suo angolo. A differenza di quella di prima è veramente piccola ma la vogliamo far diventare super accogliente e che ci rappresenti il più possibile. Per fare questo abbiamo iniziato a cercare in internet e a curiosare su Pinterest alla ricerca di idee da cui poter prendere spunto.

Ho trovato un sito che non conoscevo: Desenio che ha delle stampe molto originali e che possono accontentare lo stile di tutte tre. Non vi dico la mia gioia perché per accontentarci tutte e tre, tre donne e di tre generazioni diverse non è assolutamente così semplice.

 

 

 

Per poter ingrandire il nostro ingresso mignon ho messo degli specchi, ma c’era un quadro elettrico che mi fissava in tutta la sua bruttezza e vicino al mio bancale che ho trasformato con tanta passione in attacca panni, ci stava proprio male!  Quindi  per coprire il quadro elettrico, mi è venuta in aiuto un poster dove il mare e la spiaggia mi infondono molta tranquillità  d’altronde abitando al mare non poteva che essere che così!!  Ho ridato vita ad una vecchia cornice pitturandola di azzurro, uno dei miei colori preferiti. 

 

 

 

 

 

La mia camera è ancora in alto mare, non è un gioco di parole ma é proprio la situazione visto che a parte dei piccoli dettagli non so ancora come farla.  Lo specchio è stata una delle prime cose che ho appeso, perché scusate ma infondo sono donna e ogni tanto mi devo specchiare anche io anche se ultimamente l’immagine che vedo di me non mi sembra appartenere. Quindi quando ho trovato queste due stampe ho deciso che erano proprio adatte a me e le ho posizionate vicino allo specchio per leggerle ogni mattina e stimolare quindi la mia autostima. You are beautiful ! Be real not perfect ! 

 

 

 

 

 

La cosa che ci ha divertito di più in assoluto è stato scegliere  le stampe e le cornici per la camera di Ginevra.  Ovviamente quelle che piacevano a me non piacevano a lei e viceversa ma per fortuna sul loro sito ci sono immagini per ogni gusto e ogni età! Alla fine è intervenuta anche la nonna e siamo riuscite a trovare delle soluzioni dolci come piacevano a me e romantiche come desiderava Ginevra.  Ho trovato sempre sul sito di Desenio delle cornici naturali che immerse nel mondo rosa della mia bimba hanno aggiunto un tocco speciale al tutto.

 

 

 

 

 

 

 

Ho trovato anche un planning mensile dove poter segnare tutti i miei impegni e progetti. Una soluzione ottima per me visto che riesco a dimenticare sempre tutto. L’ho posizionata nel mio angolo caffè, così la mattina appena sveglia posso già sapere che cosa devo fare per potermi organizzare al meglio. Ma tranquilli che riesco anche così a perdermi. D’altronde non cambierò proprio mai!

 

 

 

 

Dettagli che fanno la differenza se anche tu vuoi personalizzare la tua casa. Approfitta del mio codice sconto “MAMMAVANESSA”  che ti offre il 35% di sconto sui poster* sul  sito di @desenio, valido entro il 17 marzo 2022. *Esclusi i poster Personalizzati» e le cornici»