Lo Shop delle mamme

Rincondelsolbebe

Ciao, sono Teresa, sono una sognatrice innamorata della famiglia. Creo peluche di animali all’uncinetto che accompagneranno il tuo bambino nella sua crescita.  Sono convinta che un bambino felice diventerà un adulto positivo.
Vorrei contribuire a creare un mondo migliore partendo dai più piccoli.
Se vuoi un animaletto che non è nel mio shop, contattami, lo creeremo insieme.
Regala ai tuoi bambini una tenerezza di cotone

Visita il mio Shop

Grawidanza Capsule

Metodo Montessori & Reggio children approach al centro della nostra ispirazione. Cinque modelli selezionati da mamma Ding, che raccontano i tre anni di Kristel Sundari. Tre anni di giochi ed esperienze formative all’insegna dell’amore per la vita, per la natura, e del rispetto dell’ambiente.  Grazie agli originali tagli di Unsigned Children wearing, 5 capi di abbigliamento pratici e facili da indossare, che aiutano i nostri bambini ad imparare a vestirsi in autonomia, donando loro una importante occasione di costruire la propria indipendenza.Con le splendide grafiche di Carla Terranova Widuarts 3 T-shirt in omaggio a “i cento linguaggi”, metafora delle straordinarie potenzialità dei bambini, dei processi conoscitivi e creativi, delle molteplici forme con cui la vita si manifesta e la conoscenza viene costruita.

Visita il mio Shop

Elena

 sono Elena, mamma a 30 settimane di Leonardo.
Racconto la storia di un trenino magico e di un piccolo grande guerriero, che aveva fretta di conoscere la sua Mamma e il suo Papà.
Il piccolo Leo scende alla “stazione 7 mesi” dal Trenino dei bambini, anziché alla “Stazione 9 mesi”, sconvolgendo tutti i piani!
La realtà e la fantasia si mescolano per affrontare il tema della prematurità con dolcezza e coraggio.
La prematurità è un tema quasi silenzioso, “la vita senza tempo” della TIN, la neonatologia e i follow up: ė un mondo che deve emergere. 1 bambino su 10 nasce prematuro.
Lo consiglio alle mamme, ai papà e ai fratellini/sorelline, è adatto a tutti.
Ringrazio Nadia per aver illustrato magnificamente il racconto.
Visita il mio Shop

Valentina Cucchierato

Ciao, sono Valentina e creo pegdoll. Le pegdoll sono piccole bamboline di legno che si possono usare per infiniti obiettivi a seconda dell’età in cui vengono proposte: dalla manipolazione semplice, allo sviluppo della motricità fine, al gioco simbolico. Io le creo personalizzate, anche in base ai gusti e le passioni dei bimbi per cui mi vengono richieste, e inoltre, se necessario, cerco di aiutare i genitori che non le conoscono bene, a capire quale può esser il kit più adatto per le loro esigenze. Sono colorate interamente a mano, personalizzate e vengono usati materiali atossici, visto che vengono utilizzate da bimbi piccoli

Visita il mio Shop

La Ro Laboratorio Creativo

Ciao sono Roberta una mamma creativa che, con l’arrivo di Tommaso 7 anni e mezzo fa, si è reinventata.
Cucio da 27 anni quasi e da ormai 7 mi dedico al cucito creativo e agli articoli regalo, per grandi ma soprattutto piccini…fiocchi nascita,set asilo personalizzati, grembiuli, zaini, sacche per il cambio, torte di pannolini e soprattutto i miei adorati libri Gioco&Imparo che realizzo a mano in pannolenci, con tanti giochi e tante attività per aiutare i nostri bimbi a crescere e imparare divertendosi…
Ogni creazione è realizzata su richiesta e quindi potete scegliere colori, modelli, personaggi, decorazioni ecc…fate un giro sul mio profilo e fatemi sapere cosa vi piace di più 😉

Visita il mio Shop

La mamiplanner

Ciao sono Silvia alias La Mamiplanner , questo nome nasce dall’insieme delle mie attitudini sviluppate negli anni: il mio lavoro da grafica da più di 20 anni, essere mamma da 10 e organizzata da sempre. Già da tempo collaboro con varie realtà come freelance, ma finalmente ho deciso di creare il mio brand La Mamiplanner appunto e far diventare reali i prodotti che già utilizzavo tutti i giorni solo per me. Così sono nati i vari planner , l’agenda 2021, il calendario 2021, ecc.. Grafiche nate dalla mia passione personale di organizzare il tempo e gli spazi al meglio e la programmazione, alleata fondamentale nella vita di una mamma, che è sempre di corsa e a cui non bastano 24 ore, ma vi prometto che con l’uso dei miei planner , liste e impostazioni acquisterete anche del tempo per voi, parola d’ordine: organizzazione!

Visita il mio Shop

Nonsolofoulard

Ciao! Sono Milena, penta-mamma creativa di Roma. Creo foulard-gioiello per passione: i “Nonsolofoulard”. Si chiamano così perché non sono semplici foulard ma si possono utilizzare in vari modi: come sciarpe, come collane, come stole coprispalle, come fasce per capelli, come copricapo. Possono anche contenere altri accessori come il braccialetto rimovibile. Le mie creazioni sono uniche non in serie. Se sei curiosa o alla ricerca di un accessorio speciale, elegante e originale per te o per un regalo, ti aspetto sul mio profilo!

Visita il mio Shop

I quaderni di otto

Mi chiamo Marika e sono una mamma di 40 anni di due fantastici bimbi Clelia e Livio.
Sono educatrice di nido e realizzo busybook.
Per i miei quaderni mi ispiro molto al metodo Montessori e spero di farvelo amare così come lo amo follemente io!
Otto invece è l’orsacchiotto di Clelia, mia figlia. Le è stato regalato per il suo primo compleanno. Da quel giorno è diventato il suo migliore amico. È seduto con lei sul divano….dormono insieme, mangiano insieme, partecipa a tutte le attività di casa e sopratutto è con lei quando leggiamo. Vorremmo tanto portalo fuori casa…ma diciamo che è un po’ difficile visto che è alto 1mt e mezzo.
Per questo ho deciso di chiamare così i miei quaderni…perché Otto meritava un posto speciale nella mia vita così come lo ha nella vita di Clelia!

Visita il mio Shop

Le opere di Agata

Sono Agata, ho 7 anni e sono una bambina solare che affronta la vita e le sfide con il sorriso.
Nel corso dell’ estate 2020 ha scoperto l’amore per la pittura e per l’arte. Dipingere mi piace molto e attraverso la sperimentazione con il colore ho ritrovato il mio sorriso e la luce che ha sempre contraddistinto il mio sguardo.
Io non mi arrendo mai. Forse sono diversa dagli altri bambini, ma anche io, dentro di me, ho un mondo di emozioni da comunicare e l’arte mi sta aiutando a farlo. Ho iniziato realizzando dei quaderni da donare ai miei amici a Natale. Poi un quadro, due…tre…
Realizzo quaderni rilegati a mano, quadri, segnalibri, album fotografici…e ho in mente già un sacco di altre cose da realizzare!
È possibile personalizzare tutto in dimensioni e colori. Non avere fretta però…ho i miei tempi!

Adoro dipingere. Il tuo contributo mi aiuterà a sostenere il mio progetto di vita: pari diritti e pari opportunità per una vita sostenibile e indipendente.

Visita il mio Shop